Eduardo Xol, designer di Extreme Makeover Home Edition, è stato accoltellato a morte dal suo socio in affari.
Eduardo Xol, noto designer televisivo di Extreme Makeover Home Edition, è morto a 58 anni. La tragica notizia è stata riportata da People.com, secondo cui l’uomo è stato accoltellato dal suo socio in affari, Richard Joseph Gonzales. La famiglia di Xol ha confermato il decesso con una dichiarazione pubblica, esprimendo profondo dolore per la perdita e chiedendo il rispetto della loro privacy.
Ma scopriamo nel dettaglio che cosa è successo.
Le cause della morte di Eduardo Xol
La notizia della morte del designer ha fatto rapidamente il giro del mondo attraverso i post dei social media.
‘Extreme Makeover: Home Edition’ star Eduardo Xol dead at 58 after stabbing https://t.co/H7lQPtzPV1 pic.twitter.com/s89btLwvF6
— New York Post (@nypost) September 25, 2024
Il tragico incidente è avvenuto il 10 settembre a Palm Springs, California. Secondo quanto riportato, Eduardo Xol avrebbe chiamato la polizia per chiedere aiuto, ma all’arrivo delle forze dell’ordine, il designer è stato trovato gravemente ferito.
Trasportato immediatamente in ospedale, Xol è morto poco dopo a causa delle ferite da taglio inflitte.
L’indiziato principale, Richard Joseph Gonzales, socio in affari di Xol, è attualmente in custodia e potrebbe essere accusato di omicidio.
L’addio della famiglia e i ricordi dei fan
La famiglia di Eduardo Xol ha espresso il suo dolore attraverso un comunicato, ricordando il grande impatto che il designer ha avuto su molte persone.
“Siamo distrutti per la tragica morte del nostro amato Eduardo Xol. Sappiamo che la sua gentilezza ha toccato la vita di molti e chiediamo che questa venga ricambiata. Vorremmo che la nostra privacy venga rispettata” si legge dal comunicato.
In onore della sua memoria, i familiari hanno chiesto di fare donazioni alla Lupus Foundation of America, un’organizzazione cara a Xol, piuttosto che inviare fiori.
Fan e colleghi di Xol continuano a condividere messaggi di cordoglio sui social media, ricordando il suo contributo al mondo della televisione e del design.